breaking news

LAZZARI SUL BILANCIO CONSUNTIVO 2011

25 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
LAZZARI SUL BILANCIO CONSUNTIVO 2011
Politica
0

Dichiarazione dell’assessore provinciale al bilancio Rino Lazzari, sull’approvazione  da parte della giunta provinciale del  conto consuntivo 2011.
“Non c’è dubbio che un avanzo di bilancio di  cinque milioni di euro  è un gran risultato   se si pensa  alle difficoltà attraversate dagli enti locali a causa  dei ripetuti tagli nei trasferimenti statali  che quest’anno ammontano a  8 milioni . Ed anche la Provincia Regionale di Siracusa, ovviamente,  riceverà meno trasferimenti sia da parte  dello Stato che  dalla Regione obbligando gli amministratori locali a fare di necessità virtù.
E’ stato anche approvato il piano triennale 2012-2014 delle opere pubbliche  grazie ad un lavoro condiviso fra amministrazione attiva e consiglio provinciale, che ci consentirà di avere 27 milioni di euro di disponibilità per investimenti in opere pubbliche attese.
Vogliamo investire al meglio le risorse finanziarie che abbiamo per rendere più efficiente e sicura la viabilità curando l’aspetto della sicurezza e della manutenzione programmata.
Con un lavoro intelligente, eliminando  sprechi e  spese inutili, faremo in modo che i tagli decisi a livello nazionale e regionale non influiscano in maniera negativa sui servizi offerti a territorio e cittadini dalla Provincia che deve sempre di più essere la casa dei cittadini che devono trovare in essa competenza, celerità, disponibilità, in risposta a quanto loro chiedono in termini di informazioni, servizi, autorizzazioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com