breaking news

LE BELLEZZE DI SIRACUSA IN ONDA SU “SERENO VARIABILE”

LE BELLEZZE DI SIRACUSA IN ONDA SU “SERENO VARIABILE”
Attualità
0

Sabato 12 maggio con inizio alle 17, la città di Siracusa, sarà lo scenario della trasmissione di Rai Due “Sereno variabile”, le cui riprese hanno interessato la settimana appena trascorsa. Tra i luoghi più suggestivi scelti dallo storico programma di Osvaldo Bevilacqua per rappresentare le bellezze del capoluogo anche la riserva naturale orientata Ciane Saline – gestita dalla Provincia Regionale di Siracusa – e le immagini del papiro rigoglioso, unite a quelle dei documenti conservati al museo, ancora sito in viale Teocrito.
Il presentatore percorrerà in barca anche l’area marina protetta del Plemmirio, gioiello delle amministrazioni locali, fermando il proprio sguardo sotto l’area nota come la Pillirina.
La data scelta per andare in onda diventerà l’occasione per promuovere l’ottava della tradizionale festa di Santa Lucia delle quaglie, raccontando ai telespettatori il miracoloso intervento della Patrona volto a scongiurare gli effetti della carestia.
La città sarà protagonista con le sue curiosità e con i suoi miti, in particolare quello di Alfeo e Aretusa, che colpisce sempre la suggestione dei visitatori. Molte altre le curiosità, le storie, gli aneddoti e i personaggi catturati dalle troupe del servizio pubblico nazionale, che permetterà alla città capoluogo di godere, nel corso di uno dei periodi di maggiore afflusso turistico, di una importante vetrina.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com