breaking news

LE FIAMME GIALLE AL FESTIVAL DELLA CULTURA PER RAGAZZI, “VOLALIBRO”

26 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
LE FIAMME GIALLE AL FESTIVAL DELLA CULTURA PER RAGAZZI, “VOLALIBRO”
Attualità
0

Avvicinare i ragazzi al “mondo delle regole” significa prepararli a prendere parte attivamente alla società del futuro. Con questo obiettivo, continua la collaborazione della Guardia di Finanza al Festival della Cultura “Volalibro”, giunto alla quarta edizione. Il festival che in questi giorni sta animando la città di Noto, si articola in conferenze, laboratori pratici, confronti e dibattiti orientati ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori provenienti da tutto il territorio nazionale.
Temi importanti, anche rivolti ai più piccoli, hanno alimentato la partecipazione degli studenti alla giornata organizzata presso la Tenenza delle Guardia di Finanza di via Cavour.
L’iniziativa si è svolta in due incontri sul tema ‘Educare alla Legalità’, e un altro che si è svolto presso lo stadio comunale “G. Palatucci”. Grazie alla collaborazione tra Comando Provinciale di Siracusa e Reparto operativo aeronavale di Palermo  è atterrato, alla presenza di ragazzi di tutte le età, un elicottero A109 in uso al Corpo che è stato visitato dai giovani spettatori e di  cui  sono stati mostrati gli equipaggiamenti nonché illustrata l’attività operativa nel settore aereo svolta dalle Fiamme Gialle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com