breaking news

LE FIAMME GIALLE MEGARESI SEQUESTRANO UN TOTALE DI 2.500 CD E DVD ILLECITAMENTE RIPRODOTTI

15 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
LE FIAMME GIALLE MEGARESI SEQUESTRANO UN TOTALE DI 2.500 CD E DVD ILLECITAMENTE RIPRODOTTI
Cronaca
0

Nel corso di tre distinti interventi in materia di tutela del diritto d’autore operati ad Augusta e Priolo Gargallo, le Fiamme Gialle megaresi hanno individuato e sequestrato circa 2.500 Cd e Dvd illecitamente riprodotti.

Tale attività ha consentito di appurare che ad Augusta, due cittadini di nazionalità senegalese, detenevano per la vendita, numerosi CD, DVD ed altri supporti informatici palesemente contraffatti ed illecitamente riprodotti, contenenti i più recenti album musicali, film di prima visione e giochi per Play Station e X-Box. I militari operanti, pertanto hanno proceduto al sequestro di un totale di  circa 1.600 supporti informatici illecitamente riprodotti e privi del previsto contrassegno SIAE. Inoltre, le operazioni si sono concentrate anche nei confronti di un commerciante operante nel centro cittadino di Priolo Gargallo. E’ stato accertato che lo stesso, oltre ai supporti informatici originali e legittimamente detenuti per il noleggio, era in possesso di  numerosi CD e DVD illecitamente riprodotti tramite masterizzatore e destinati alla vendita ” a nero” a prezzi concorrenziali. Anche in questo caso, i militari hanno proceduto al sequestro di un totale di  circa 900 supporti informatici, segnalando il responsabile alla locale Autorità Giudiziaria.
Nello medesimo esercizio, è stata individuata la presenza di un lavoratore “a nero” poiché non regolarmente assunto. Elevato dalle Fiamme Gialle, un ulteriore verbale di contestazione amministrativa, di competenza dell’Ispettorato del Lavoro, di importo da 1.500 ? a  12.000 ?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com