Posti i sigilli nei locali aziendali della Floridia Trasporti s.a.s, di Floridia Salvatore, con sede ad Augusta in contrada Casitti S. Calogero, e su 22 automezzi utilizzati per la conduzione dell’attività di impresa, trovati sul posto, in esecuzione del disposto del Tribunale di Siracusa – Misure Prevenzione, nell’ambito del procedimento nr. 42/2007 Reg. Mis. Prev. a carico di Floridia Pippo, attualmente detenuto presso la Casa Circondariale di Palmi (RC) per i reati di associazione di tipo mafioso.
L’attività ha avuto origine da una richiesta di applicazione di misura di prevenzione patrimoniale del settembre 2007 del P.M. Antonio Nicastro, da cui è scaturita la confisca dei beni facenti parte del patrimonio di Floridia Pippo, personaggio affiliato alle cosche mafiose catanesi e siracusane, nonché dei componenti il proprio nucleo familiare.
Sono in corso ulteriori attività volte all’individuazione dei numerosi beni costituenti il patrimonio della società, del valore di svariati milioni di euro.