breaking news

LE FIAMME GIALLE SEQUESTRANO 13.000 MQ DI TERRENO ADIBITO A QUARTIERE RESIDENZIALE

9 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
LE FIAMME GIALLE SEQUESTRANO 13.000 MQ DI TERRENO ADIBITO A QUARTIERE RESIDENZIALE
Cronaca
0

Sequestrata dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Noto, un’area sita in Noto – Località Codalupo, estesa per 13.000 mq, comprendente circa 20 immobili, molti dei quali a destinazione abitativa.  I 22 destinatari del provvedimento  risultano aver abusivamente lottizzato l’intera l’area, sia  frazionandola sia procedendo ad opere di urbanizzazione prima ed edificazione poi.
L’operazione ha permesso di disvelare come l’azione lottizzatoria sia diretto risultato di pianificazione criminosa caratterizzata dall’accordo di 4 originari proprietari,18 acquirenti, a loro volta successivamente cedenti parte delle quote acquistate ad ulteriori soggetti, molti dei quali attualmente proprietari dei fabbricati.
Sono ancora in corso indagini dirette a verificare la responsabilità del notaio rogante l’originario atto di compravendita.
L’intera area sottoposta a sequestro, si presenta come un piccolo quartiere residenziale comprendente villette e immobili di diversa natura, pur qualificandosi sulla carta come zona ‘E’ agricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com