breaking news

LEGGE SPECIALE SU ORTIGIA. IN ARRIVO I CONTRIBUTI PER I PROPRIETARI DI CASE

26 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
LEGGE SPECIALE SU ORTIGIA. IN ARRIVO I CONTRIBUTI PER I PROPRIETARI DI CASE
Attualità
0

Saranno presto disponibili un milione e 400 mila euro di contributi per interventi di riqualificazione in Ortigia destinati, sulla base della legge speciale, ai privati proprietari di immobili.
A darne la comunicazione l’assessore al Centro storico, Leone Sullo. La richiesta era stata avanzata lo scorso settembre, con l’elenco dei beneficiari redatto dalla Commisione unica per Ortigia, e nei giorni scorsi è giunta la comunicazione che permetterà l’erogazione dei contributi in tempi brevi. A godere dei fondi saranno 28 proprietari.
Soddisfatto il sindaco, Roberto Visentin. “Le somme serviranno per rifare i prospetti o per sistemare gli interni e le parti comuni degli edifici – afferma – contribuendo quindi al recupero e alla riqualificazione complessiva dell’isolotto. Godiamo di una legislazione speciale che ci sta consentendo di recuperare il patrimonio abitativo privato e di valorizzare il centro storico, che è uno dei nostri migliori biglietti da visita in Italia e all’estero”.
“Molto si deve al lavoro dei nostri funzionari  – dice l’assessore Sullo – a partire dalla responsabile del settore Edilizia privata, Daniela Occhipinti, che seguono con scrupolo e impegno le pratiche. In ragione all’entità degli interventi da realizzare, in questa tranche di contributi le somme variano da poche migliaia ad un massimo di 300 mila euro. Si tratta di atti esitati in riferimento a richieste avanzate nel 2000. I ritmi e la disponibilità finaziarie della Regione purtroppo non ci permettono di essere più veloci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com