breaking news

Lentini | A servizio della città, i giovani del Rotaract ripuliscono Piazza della Resistenza

25 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | A servizio della città, i giovani del Rotaract ripuliscono Piazza della Resistenza
Attualità
'
0

L’iniziativa – “Clean Up” – promossa dal Rotaract della Zona Iblea. Collocata anche una rastrelliera per bici per incentivare la mobilità sostenibile.

L’iniziativa. Anche il Rotaract Club di Lentini ha aderito oggi all’iniziativa “Clean Up” promossa dal Rotaract della Zona Iblea in occasione della quale i diversi club della zona, compreso quello di Lentini, sono stati impegnati in attività di service caratterizzate dal ripulire uno spazio verde della città. A Lentini lo spazio scelto è stata Piazza della Resistenza. A margine dell’iniziativa, svoltasi questa mattina, il Rotaract Club di Lentini ha collocato in Piazza della Resistenza una rastrelliera per bici.

Il messaggio. «L’iniziativa – ha sottolineato il presidente Alessandro Lieto – voleva essere una occasione per lanciare un duplice messaggio alla cittadinanza. Da una parte essere da contributo all’amministrazione e alla collettività come strumento per la salvaguardia e il decoro degli spazi pubblici della nostra città. Dall’altra, la messa a dimora di una rastrelliera vuole essere da incentivo per i cittadini a muoversi nel rispetto del principio della mobilità sostenibile in una zona della città già particolarmente trafficata poiché punto nevralgico di diverse attività commerciali».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 137

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *