breaking news

Lentini | Affidamento servizi professionali, il Comune lavora alla formazione di un elenco

12 Aprile 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Affidamento servizi professionali, il Comune lavora alla formazione di un elenco
Attualità
0

La novità introdotta dal Decreto Semplificazioni. Potranno presentare domanda di iscrizione nell’elenco agronomi, architetti, ingegneri, geologi, periti industriali, periti agrari iscritti nei rispettivi ordini professionali.

La nuova disciplina. Un elenco di operatori economici da interpellare per l’affidamento di servizi agronomici, di ingegneria e architettura, inclusa l’attività di progettazione e direzione lavori. Alla sua predisposizione, prevista dalla nuova disciplina introdotta dal cosiddetto Decreto Semplificazioni, sta lavorando l’amministrazione comunale, che ha pubblicato un avviso che indica tempi e modalità per la presentazione delle istanze di iscrizione nell’elenco.

Domanda e scadenza. La domanda – con allegati curriculum professionale con indicazione delle attività per le quali si chiede l’inserimento nell’elenco e documento di identità – dovrà essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune o recapitata a mezzo di posta elettronica certificata e dovrà pervenire entro le ore 12 del 23 aprile. Nell’elenco, che avrà una durata triennale e sarà aggiornato almeno ogni semestre con i professionisti che presenteranno domanda di iscrizione successivamente alla prima scadenza, saranno inseriti agronomi, architetti, ingegneri, geologi, periti industriali, periti agrari iscritti nei rispettivi ordini professionali.

Come funzionerà. L’individuazione dei professionisti da invitare a presentare le offerte per eventuali affidamenti avverrà mediante affidamento diretto per importi inferiori a 75mila euro nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento. Oppure, per importi pari o superiori a 75mila euro, mediante procedura negoziata senza bando con consultazione di almeno cinque operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com