breaking news

Lentini | Al Polivalente le mini olimpiadi “Allenarsi per il futuro”

22 Ottobre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Al Polivalente le mini olimpiadi “Allenarsi per il futuro”
Attualità
'
0

Randstad, Comune e scuole: insieme per aiutare gli studenti ad avere le idee chiare sul proprio futuro. L’appuntamento in programma mercoledì mattina. Ospiti l’ex ginnasta Daniela Masseroni e l’ex calciatore Moreno Torricelli.

Lo scopo delle mini olimpiadi. Aiutare gli studenti delle scuole superiori della città ad avere le idee chiare sul proprio futuro occupazionale. È l’obiettivo delle mini olimpiadi “Allenarsi per il futuro” che si svolgeranno mercoledì, dalle 9 alle 13, nell’auditorium del Polivalente scolastico di via Riccardo da Lentini. L’iniziativa è il frutto di un protocollo d’intesa siglato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale con la Randstad, una multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane, in pratica la seconda agenzia per il lavoro al mondo, presente in Italia con 300 filiali.

L’assessore alla Pubblica istruzione. «L’obiettivo dell’iniziativa – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessio Valenti – è quello di motivare i ragazzi a uno studio finalizzato alla collocazione occupazionale e avviare una connessione tra aziende di rilevanza nazionale come la Bosch e scuole per tirocini e collocazione post diploma».

Ospiti due campioni dello sport. Alle mini olimpiadi parteciperanno due celebrità dello sport, l’ex ginnasta Daniela Masseroni (nella foto di copertina), oro nel 2008 ai Campionati europei di ginnastica ritmica di Torino e ai mondiali di Baku nel 2005, di Miè nel 2009 e di Mosca nel 2010, e l’ex calciatore Moreno Torricelli (nella foto accanto), dieci presenze in Nazionale e terzino della Juventus dal 1992 al 1998 e della Fiorentina dal 1998 al 2002. A rappresentare la Randstad ci saranno gli account manager Tamara Gennaro e Gabriele Fagone. All’iniziativa, oltre all’assessore alla Pubblica Istruzione, Alessio Valenti, interverrà anche il sindaco Saverio Bosco.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com