breaking news

Lentini | Amministrative 2021, ci riprova anche Maria Cunsolo

24 Giugno 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Amministrative 2021, ci riprova anche Maria Cunsolo
Politica
'
0

Sale a sette il numero dei candidati alla carica di sindaco e cresce la truppa delle donne, ora ben quattro. Arrivata terza nel 2016, è consigliere comunale uscente del Movimento 5 stelle.

Candidati a sindaco: e sette. Maria Cunsolo ritenta dunque la scalata allo scranno più alto del palazzo municipale. Già candidata a sindaca nelle amministrative del 2016, quando con i 1.642 voti ottenuti arrivò terza alle spalle di Stefano Battiato (2.790) e Saverio Bosco (2.358), si rituffa nella “mischia” stavolta da consigliere comunale uscente del Movimento 5 stelle. Con lei – ultima a scendere nell’agone politico, a meno di ulteriori sorprese – sale dunque a sette il numero dei candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino. Furono “solo” sei nel 2016 (Stefano Battiato, Saverio Bosco, Dario Saggio, Vincenzo Laezza, Andrea Zarbano e Maria Cunsolo). Nelle amministrative del prossimo autunno la Cunsolo dovrà vedersela con l’uscente Saverio Bosco, che non ha ancora ufficialmente presentato le forze politiche che lo sosterranno, e con Stefano Battiato (sostenuto da una coalizione di centro-destra, Lentini in fiore, di cui fanno parte Forza Italia, Fratelli d’Italia, L’Altra Lentini e Noi per Lentini), Rosario Lo Faro (appoggiato dal Patto civico per Lentini, aggregazione di centro-destra-sinistra che mette insieme le liste Per Lentini, Lentinesi insieme e Lentini Operosa, quest’ultima espressione di Pd e Articolo 1), Maria Adagio (sostenuta dalla lista Terra), Laura Vacirca (Insieme per Lentini) e Francesca Reale (Popolari per Lentini).

La presentazione. Maria Cunsolo presenterà ufficialmente la propria candidatura a sindaca sabato mattina alle 10 nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà presso il Cafè Noir, in via Garibaldi. «La Lentini che sino ad ora abbiamo sognato, ma che vogliamo e per cui non abbiamo mai smesso di lavorare – afferma Maria Cunsolo – è una città semplicemente normale, vivibile, che non dimentichi il suo passato, in cui si risolvano i problemi del presente proiettandosi al futuro. Dopo un percorso durato cinque anni da consigliera comunale di opposizione del Movimento 5 stelle, adesso è venuto il momento di fare una scelta coraggiosa ma consequenziale al percorso fatto fin qui. Dare un progetto alternativo alla mia città. Porterò assieme al gruppo che mi supporta e a tutti quelli che ci vorranno dare una mano, il nostro programma per Lentini. Il nostro non è solo un programma politico ma un programma sociale che nel corso di questa campagna elettorale avrò piacere di illustrare alla città insieme ai candidati della lista e alla squadra che sostiene la mia candidatura».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com