breaking news

Lentini| Ampliamento Grotte San Giorgio, Reale e Santocono: «Consiglio comunale e giunta dicano no»

21 Marzo 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Ampliamento Grotte San Giorgio, Reale e Santocono: «Consiglio comunale e giunta dicano no»
Attualità
'
0

I due esponenti della minoranza hanno presentato un ordine del giorno proponendone l’approvazione nella prima seduta. «Basta allo sfruttamento del territorio per attività che mettono a rischio la salute dei cittadini».

musicafestival_300x250L’ordine del giorno. Un ordine del giorno per impegnare il consiglio comunale e la giunta «a porre in essere ogni iniziativa istituzionale, legale, politica e amministrativa allo scopo di negare le necessarie autorizzazioni amministrative alla Sicula Trasporti Srl e a tutte le aziende e i consorzi che presentano richieste di autorizzazioni di ampliamento e realizzazione di discariche nel territorio». A proporne l’approvazione da parte dell’Aula nella prima seduta utile sono i consiglieri di minoranza Francesca Reale e Giuseppe Santocono.

Stop allo sfruttamento del territorio. «La Sicula Trasporti – scrivono in una nota Reale e Santocono – ha presentato un progetto per l’ampliamento della discarica di contrada Grotte San Giorgio, in territorio di Lentini, già tra le più grandi della Sicilia. La città di Lentini è a oggi oggetto di una preoccupante e crescente attenzione da parte di gruppi di interesse economico attratti dalle possibilità di profitto ottenuto dallo sfruttamento del business dei rifiuti in Sicilia. L’organo di indirizzo politico e amministrativo della città, ovvero il consiglio comunale – affermano i due esponenti della minoranza – ha il dovere etico, politico e amministrativo di manifestare recisamente un forte dissenso circa lo sfruttamento del territorio per attività di investimento che pongono a rischio la salute e il benessere di tutti i lentinesi».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com