breaking news

Lentini | Arriva il Terra Madre Day con la Festa del pane e del cudduruni

3 Dicembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Arriva il Terra Madre Day con la Festa del pane e del cudduruni
Attualità
0

Il tradizionale appuntamento di Slow Food sabato mattina all’antica pescheria. In programma anche degustazioni e un laboratorio del gusto.

Il cudduruni protagonista all’ex pescheria. Torna l’ormai tradizionale appuntamento con il Terra Madre Day, la giornata mondiale promossa da Slow Food per celebrare il cibo locale e l’impegno di tanti piccoli produttori. Organizzato con il patrocinio di Comune e Pro Loco, l’evento si svolgerà sabato prossimo, 8 dicembre, all’ex pescheria in collaborazione con i produttori del Mercato della Terra e in contemporanea con migliaia di altre località nel mondo.

Il concorso alla decima edizione. Nel corso della giornata si svolgerà la decima edizione della “Festa del pane e del cudduruni” e il concorso per il “Miglior cudduruni di Lentini” riservato alle preparazioni casalinghe. Quest’anno i partecipanti alla competizione gastronomica dovranno preparare il “cudduruni” con la cipolla. I diversi campioni pervenuti saranno sottoposti all’esame di una commissione giudicatrice che assegnerà appunto il premio al “Miglior cudduruni di Lentini”. Previsti, inoltre, un laboratorio del gusto su “Focacce di Sicilia e cudduruni di Lentini” con degustazione finale e una degustazione di ricotta calda.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com