breaking news

Lentini | Articolo Uno e Sinistra per Lentini, siglata la riunificazione

13 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Articolo Uno e Sinistra per Lentini, siglata la riunificazione
Politica
'
0

Incontro tra le due delegazioni guidate rispettivamente da Alberto Commendatore e Ivan Strano. «Un nuovo spazio politico in cui recuperare i valori di fondo della sinistra italiana».

L’incontro tra Articolo Uno e Sinistra per Lentini. Nei giorni scorsi si sono incontrate le delegazioni di Articolo Uno guidata dal segretario Alberto Commendatore e del gruppo Comunisti-Sinistra per Lentini guidata da Ivan Strano. Nel corso dell’incontro i presenti hanno «condiviso pienamente che Articolo Uno è parte fondamentale e significativa del percorso di ricostruzione di una sinistra capace di interpretare l’interesse del Paese, in quanto una intera comunità era rimasta senza casa perché la sinistra aveva smarrito la propria strada».

I valori di fondo della sinistra italiana. «Proprio per questo c’era bisogno di un nuovo spazio politico in cui recuperare i valori di fondo della sinistra italiana, l’eguaglianza, la solidarietà, l’inclusione sociale, la battaglia per estendere i diritti, la difesa dell’ambiente, la valorizzazione dei beni comuni, la pace, categorie valoriali irrinunciabili della sinistra, categorie valoriali del futuro, non del passato». Il referente del gruppo Comunisti-Sinistra per Lentini Ivan Strano ha sottolineato la totale sintonia con l’impostazione ideologica e programmatica di Articolo Uno, il cui orizzonte è la capacità di immaginare e costruire un mondo nuovo sostenibile ed egualitario.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com