breaking news

Lentini | Assistenza domiciliare dei disabili, via al servizio nei tre comuni del distretto socio-sanitario 49

14 Aprile 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Assistenza domiciliare dei disabili, via al servizio nei tre comuni del distretto socio-sanitario 49
Attualità
0

Previste 3.689 ore di prestazioni a favore degli otto beneficiari. Piani assistenziali individualizzati per ciascuno. I servizi saranno garantiti da organismi del terzo settore accreditati con il distretto e scelti dagli utenti.

Via al servizio nei tre comuni. Saranno otto le persone disabili residenti nei tre comuni del distretto socio-sanitario 49 che beneficeranno dell’assistenza domiciliare, servizio atteso e di estrema importanza previsto specificatamente da una delle “azioni” del piano di zona 2018-2019 approvato nel febbraio dello scorso anno dallo speciale nucleo di valutazione regionale. La spesa complessiva prevista per gli interventi di assistenza domiciliare ai disabili è di 68.246,50 euro, per un totale complessivo di 3.689 ore di prestazioni (1.610 ore per i disabili residenti a Lentini, 1.213 ore per quelli residenti a Carlentini e 866 ore per quelli di Francofonte).

Piani assistenziali individualizzati. L’individuazione degli otto beneficiari è il frutto del lavoro svolto dall’equipe del servizio sociale professionale del comune di Lentini, ente capofila del distretto socio-sanitario 49, al termine della verifica del possesso dei requisiti e della predisposizione di progetti individualizzati per ciascuno degli otto nominativi. Piani assistenziali individualizzati nei quali, come dettaglia il provvedimento con il quale viene di fatto autorizzato l’avvio delle prestazioni e la concessione dei voucher, sono riportati i servizi da erogare per un totale di 16 ore mensili. Le prestazioni di assistenza domiciliare saranno garantite da organismi del terzo settore regolarmente accreditati con il distretto socio-sanitario 49 e liberamente scelti dagli stessi utenti e dai loro familiari. L’assistenza domiciliare comporterà, nel dettaglio, una spesa di 29.785 euro per i disabili residenti a Lentini, di 22.440,50 euro per quelli di Carlentini e infine di 16.021 euro per i disabili residenti a Francofonte.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com