Sala Gino Cillepi. Intitolata al dottor Gino Cillepi la sala riunioni dell’associazione per bambini leucemici “Manuela & Michele”, in via Regina Margherita. La dedicazione e la scopertura di una targa è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci convocata per l’elezione del nuovo direttivo. Alla cerimonia erano presenti i familiari del dottor Gino Cillepi, presidente onorario scomparso qualche anno fa, ancora oggi parte attiva dell’associazione.
Gli obiettivi dell’associazione. Nella sua relazione di fine mandato, il presidente uscente Antonino Niniano ha ringraziato i soci e i sostenitori sottolineando come, grazie al loro contribuito, è stato possibile portare avanti gli obiettivi che da anni l’associazione si prefigge, ovvero destinare contributi per la ricerca scientifica nel campo oncologico; elargire aiuti ai cittadini in difficoltà economica che devono affrontare spese per cure oncologiche; sostenere tutte le iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza a non abbassare la guardia riguardo ai temi dell’inquinamento ambientale e della salvaguardia del diritto alla salute.
Il nuovo direttivo. Il nuovo direttivo dell’associazione, che ha riconfermato alla presidenza Antonino Niniano, è composto da Lucia Laezza (vice presidente vicario), Maria Rita Di Pietro (vice presidente), Giuseppe Timmoneri (segretario), Filadelfo Catania (tesoriere), Alfio Di Pietro, Maria Niniano, Nunziatella Fassari e Fiorella Zarbano (consiglieri).
«Non abbassiamo la guardia». «Andiamo avanti più forti di prima – ha sottolineato il presidente rieletto Antonino Niniano – oltre alle attività che caratterizzano la nostra associazione abbiamo in cantiere nuove iniziative su cui stiamo lavorando, soprattutto per sensibilizzare la popolazione sul tema dell’inquinamento ambientale. È fondamentale non abbassare mai la guardia e noi siamo pronti a far sentire la nostra presenza nelle iniziative per la salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini».
© Riproduzione riservata