breaking news

Lentini | Bando Pon del Miur, il Comune presenta tre progetti

22 Gennaio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Bando Pon del Miur, il Comune presenta tre progetti
Attualità
1

Riguardano la riqualificazione di tre edifici scolastici: “Vittorio Veneto”, “Riccardo da Lentini” e plesso Bottiglieri dell’istituto “Guglielmo Marconi”. Chiesti finanziamenti per complessivi 4.6 milioni di euro.

Tre progetti per altrettante scuole. Con tre progetti del valore complessivo di 4.6 milioni di euro, tutti redatti dal personale dell’ufficio tecnico e approvati dalla giunta, il Comune parteciperà al bando del ministero dell’Istruzione che prevede la presentazione di proposte progettuali per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di edifici scolastici nell’ambito del Programma operativo nazionale 2014-2020, denominato “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento” e finanziato con fondi strutturali europei. Contestualmente ai tre progetti, che riguardano altrettanti edifici scolastici, “Vittorio Veneto”, “Riccardo da Lentini” e plesso Bottiglieri dell’istituto “Guglielmo Marconi”, la giunta ha anche approvato le convenzioni stipulate con i dirigenti dei tre istituti comprensivi, Benedetta Liotta, Mauro Mangano e Mariella Cristiano.

Interventi per complessivi 4.6 milioni di euro. Il bando del ministero, infatti, prevede che gli enti locali in dissesto possono presentare ugualmente la candidatura per i propri edifici, ma devono indicare la scuola che, grazie appunto alla stipula di un accordo, provvederà alla gestione delle procedure amministrative e contabili relative agli interventi da effettuare in caso di ammissione al finanziamento. Approvato nei giorni scorsi in conferenza dei servizi, il progetto riguardante il “Vittorio Veneto”, l’edificio scolastico più vecchio della città, prevede interventi per circa 3.2 milioni di euro alla facciata dell’edificio, al solaio di copertura e agli impianti. Gli altri due progetti per la scuola “Riccardo da Lentini” e per il plesso Bottiglieri dell’istituto “Guglielmo Marconi” prevedono lavori di riqualificazione per 700 mila euro ciascuno.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com