breaking news

Lentini| Camillo Balcone al Lentini Musica Festival

3 Marzo 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Camillo Balcone al Lentini Musica Festival
Spettacolo
'
0

Torna dopo la pausa invernale la rassegna musicale organizzata dall’associazione Ad Dei Laudem con la direzione artistica di Joe Marino. In cartellone altri tre appuntamenti.

musicafestival_300x250Ritorna il Lentini Musica Festival. Dopo una lunga pausa – l’ultimo appuntamento risale allo scorso 6 gennaio – ritorna il Lentini Musica Festival, la rassegna musicale organizzata dall’associazione Ad Dei Laudem con la direzione artistica di Joe Marino. Domenica, alle 20, nella consueta cornice della chiesa della Madonna della Catena, andrà in scena l’attesissima esibizione del Camillo Balcone duo, con Camillo Balcone al pianoforte e Gaetano Cristofaro al sax.

Camillo Balcone, concerto-evento. Nato a Forlì ma vissuto a Lentini, Camillo Balcone è senza dubbio annoverabile tra le personalità musicali di maggior talento del territorio, la cui fama ha valicato da tempo i confini regionali. Diplomatosi in pianoforte al liceo musicale Vincenzo Bellini di Catania nel 1985, ha collaborato e suonato con artisti come Enzo Vallicelli, Alice, Claudio Giglio, Mimmo Gaglio, Nello Nicotra, Alberto Alibrandi e tanti altri. Ha inciso diversi dischi di proprie composizioni. Attivo da anni sulla scena musicale, Camillo Balcone si divide tra insegnamento e ricerca sonora. Ogni suo concerto è un avvenimento. Special guest della serata sarà Federica Mosa al violino.

Tre appuntamenti al termine. Il Lentini Musica Festival ha preso il via il 16 ottobre e si concluderà il 23 aprile al termine dei dieci concerti in programma. I prossimi e ultimi appuntamenti saranno il 19 marzo. Sul palco i 4Django con Luca Pattavina alla chitarra, Flavio Forte al contrabbasso e Sebastian Scuderi alla chitarra e voce. Il 9 aprile in Chiesa Madre un concerto per coro, soli e orchestra. Sarà proposta la Messa di Requiem in re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart diretta dal maestro Ezio Spinoccia. Il 23 aprile a chiudere la rassegna saranno i Freedom Blues con Joe Marino (chitarra e voce), Daniela Bordonaro (voce), Alberto Bosco (chitarra), Filadelfo Grasso (batteria) e Giuseppe Roccella (basso e fisarmonica).

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com