breaking news

Lentini | Cantieri di servizio, attesa senza fine: perché tanto ritardo?

30 Settembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Cantieri di servizio, attesa senza fine: perché tanto ritardo?
Attualità
'
0

La vicenda denunciata da uno dei lavoratori ammessi in graduatoria. L’amministrazione comunale ora assicura tempi celeri.

Attesa senza fine. Regolarmente finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e aperti a disoccupati o inoccupati tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, tardano a partire i cantieri di servizio che prevedono un impegno orario per ogni singola unità di 80 ore mensili per 3 mesi. Una ottantina i lentinesi che attendono invano da settimane l’avvio dei cantieri – sei i programmi predisposti dall’amministrazione comunale, per ognuno dei quali sono già stati compilati a suo tempo anche i relativi elenchi degli ammessi – che rappresenterebbero, sia pure per un breve periodo, una importante boccata d’ossigeno.

La denuncia. Da settimane Franco Giuliano, uno degli ammessi in graduatoria, denuncia la gravissima situazione, parla di ritardi inaccettabili e ricorda come in altri Comuni vicini i cantieri di servizio siano stati addirittura già conclusi. Ritardi che sarebbero frutto di imprecisioni o disattenzioni nella compilazione della documentazione trasmessa all’assessorato e ora da correggere e rinviare nuovamente.

L’assessore Brancato. L’assessore ai servizi sociali Rita Brancato, pur facendo ammenda degli errori commessi e dei ritardi fin qui accumulati, anche per la considerevole mole di lavoro con cui purtroppo devono quotidianamente fare i conti i vari coordinatori dei settori, rassicura però che proprio in questi giorni gli uffici stanno lavorando alacremente per sbloccare la situazione. «Andrò personalmente a Palermo – rassicura Brancato – a consegnare la documentazione richiesta per avviare nel più breve tempo possibile i sei cantieri di servizio».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com