breaking news

Lentini | Comitati a Palermo contro lo smantellamento della sanità pubblica

25 Maggio 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Comitati a Palermo contro lo smantellamento della sanità pubblica
Sanità
'
0

Si mobilita anche il Comitato Antudo. La manifestazione regionale in programma venerdì davanti alla sede dell’assessorato regionale della salute per una medicina territoriale efficiente e accessibile.

La manifestazione. Anche Lentini sarà presente con il Comitato Antudo alla manifestazione regionale in programma venerdì a Palermo per dire no allo smantellamento della sanità pubblica. Da Palermo a Catania, da Lipari a Giarre, da Gela a Pantelleria a Leonforte: i Comitati per la salute si stanno mobilitando un vista della manifestazione che si terrà davanti alla sede dell’assessorato regionale della salute, in piazza Ottavio Ziino, a partire dalle 11, per pretendere un tavolo di confronto che metta al centro i veri bisogni degli abitanti e dei territori.

«Cittadini inascoltati». «Nel periodo in cui si attendono 800 milioni dal Pnrr per la sanità siciliana e la Regione ha approvato il piano per le nuove strutture della sanità territoriale – sottolineano i Comitati alla vigilia della manifestazione – abbiamo deciso di metterci in prima linea per scoperchiare, ancora una volta, le responsabilità politiche dell’attuale disastrosa situazione e per portare in piazza le reali esigenze dei cittadini e delle cittadine che, nonostante le lotte portate avanti, sono rimaste inascoltate». I Comitati siciliani per la salute dicono no allo smantellamento della sanità e chiedono una medicina territoriale efficiente e accessibile.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *