Ancora note ed emozioni con il “Lentini Musica Festival”, rassegna organizzata dall’associazione “Ad Dei Laudem” con la direzione artistica di Joe Marino, che dà appuntamento a domenica sera in Chiesa Madre, alle 20, con il tradizionale concerto natalizio. Un vero e proprio evento musicale la cui direzione artistica, oltre che da Joe Marino, è firmata per l’occasione anche da Francesco Avola ed Ezio Spinoccia. Un concerto per “coro, soli e orchestra” che proporrà al pubblico, oltre alle tradizionali composizioni natalizie, anche le celeberrime note della “Musica da Oscar”, ovvero delle grandi e amate colonne sonore cinematografiche.
“Musica da Oscar”. Il maestro Ezio Spinoccia dirigerà il coro “Ad Dei Laudem” e l’Orchestra Sinfonietta di Messina con Angela Contarino (soprano) e la partecipazione speciale di Elisa Smeriglio (voce) e con i solisti Alessandro Blanco (chitarra) e Antonino Cicero (fagotto). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.webmarte.tv. Con il concerto di domenica sera – il quinto della rassegna che ha preso il via il 16 ottobre scorso – il “Lentini Musica Festival” giunge al giro di boa.
Gli altri appuntamenti. La rassegna, che si concluderà il 23 aprile, proseguirà con un altro importante appuntamento in programma il 6 gennaio, nuovamente nella cornice dell’antica chiesa della Madonna della Catena, dove le note natalizie risuoneranno grazie al concerto “Christmas in jazz” con il trio Stefano Cardillo (contrabbasso), Luca Aletta (pianoforte) e Salvo Tempio (sax).
© Riproduzione riservata