Nei giorni scorsi il comandante della Polizia municipale di Melilli, dott. Claudio Cava ha consegnato, nel comando di palazzo di città, all’associazione nazionale Polizia di stato sezione di Lentini presieduta dal cav. Vincenzo Laezza, delle pergamene di compiacimento da parte del comando della polizia municipale e del sindaco di Melilli e intestate a ogni volontario che ha preso parte agli eventi post covid del natale melillese 2022/2023.
“È con particolare soddisfazione che esprimiamo vivo compiacimento per l’impeccabile servizio prestato occasione degli eventi post covid, legati al Natale melillese 2022-2023. Di particolare rilievo l’attività svolta nel presidio nelle eventuali vie di esodo e nel controllo del territorio, consentendo il sereno svolgimento dei numerosi eventi concomitanti, trasmettendo elevato grado di sicurezza percepita ai circa 20.000 utenti intervenuti “, si legge nell’encomio.
Lo stesso comandante della polizia municipale di Melilli aveva già rivolto dei complimenti ai volontari lentinesi nel corso dell’attività di supporto ai vigili durante il presepe vivente svoltosi a Melilli nel corso delle festività natalizie.
Altri attestati di merito, invece, erano stati consegnati al presidente dell’ANPS ad encomio per il gruppo ODV della sezione guidata dal responsabile, il sign. Alfio Franco.