breaking news

Lentini | Consumi idrici, via alla lettura dei contatori per la fatturazione a saldo del 2016

3 Luglio 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Consumi idrici, via alla lettura dei contatori per la fatturazione a saldo del 2016
Attualità
0

Il servizio affidato a una impresa del Palermitano, la L&M Studio Center. La lettura sarà effettuata da personale riconoscibile poiché munito di cartellino identificativo rilasciato dal Comune.

12.500 i contatori da leggere. Via al servizio di lettura dei contatori idrici per consentire la fatturazione a saldo dei consumi relativi al 2016. La lettura è stata affidata a una impresa palermitana di Altavilla Milicia, la L&M Studio Center, selezionata tra le 5 che hanno risposto al bando pubblicato dall’amministrazione comunale di Lentini. Sono circa 12.500 i contatori idrici presenti in città che dovranno essere controllati.

Cosa prevede il servizio. Come prevede il capitolato speciale d’appalto, il servizio comprenderà, oltre alla verifica dei dati generali di ogni singola utenza, la rilevazione delle matricole dei contatori e dei consumi, la certificazione fotografica della lettura effettuata, la georeferenziazione di tutti i contatori con un sistema Gps, la segnalazione di utenze non censite, di contatori illeggibili o posizionati in luoghi inaccessibili per la lettura e, infine, la segnalazione di eventuali anomalie, come strade e numeri civici sbagliati, contatori fermi, rotti, manomessi, sostituiti o non a ruolo, perdite o prelievi idrici abusivi.

Operatori muniti di cartellino identificativo. La lettura dei contatori, che dovrebbe essere ultimata in 60 giorni, sarà effettuata da personale riconoscibile poiché munito di apposito cartellino identificativo rilasciato dal Comune di Lentini. L’amministrazione comunale fa appello alla popolazione a prestare la massima collaborazione consentendo agli operatori l’accesso ai contatori e la raccolta dei dati.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com