breaking news

Lentini| «Controcorrente», storie di coraggio e legalità contro racket e malaffare

12 Dicembre 2016 | by Silvio Breci
Lentini| «Controcorrente», storie di coraggio e legalità contro racket e malaffare
Attualità
0

Tiberio Bentivoglio, Paolo Borrometi e Antonio Candela ospiti domattina, alle 10, nell’auditorium del polivalente scolastico, dell’incontro promosso dall’istituto superiore “Alaimo”.

Tiberio Bentivoglio

Tiberio Bentivoglio

«Controcorrente». Contro il racket delle estorsioni. Contro la criminalità organizzata. Contro chi vorrebbe negare loro la libertà. Saranno Tiberio Bentivoglio, Paolo Borrometi e Antonio Candela a raccontare le loro storie, le storie di chi, coraggiosamente, ha scelto la strada della denuncia. Lo faranno domani mattina, a partire dalle 10, nell’auditorium del polivalente scolastico di via Riccardo da Lentini, in occasione di un incontro promosso dall’istituto superiore “Alaimo” e organizzato da Danilo Daquino, oltre che dai referenti dell’istituto per il “progetto legalità”. Aperto dall’intervento della dirigente scolastica Anna De Francesco, l’incontro sarà una preziosa occasione di riflessione insieme a chi il prezzo del proprio coraggio e della propria ribellione, ovvero della propria scelta di essere «controcorrente», continua a pagarlo ogni giorno.

Tiberio Bentivoglio è un commerciante reggino che vive sotto scorta e che da circa un ventennio si batte coraggiosamente contro il racket, nonostante sia continuamente obiettivo di attacchi e minacce e sia stato addirittura vittima negli anni scorsi di un tentativo di omicidio.

Paolo Borrometi (nella foto di copertina), giovane e coraggioso cronista siciliano, è anche lui costretto a vivere sotto protezione per le sue inchieste sui clan mafiosi dell’area iblea, per le quali ha subito due gravi aggressioni ed è stato costretto a cambiare città. Tra le testimonianze anche quella del direttore generale dell’Asp di Palermo, Antonio Candela. A moderare l’incontro sarà Emilia Brandi, nota giornalista e autrice del programma di Rai 1 “Cose nostre”.

© Riproduzione riservata

musicafestival_650x50_def

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com