breaking news

Lentini | Conoscere per valorizzare, conversazione dell’Archeoclub con Carlo Maci

14 Novembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Conoscere per valorizzare, conversazione dell’Archeoclub con Carlo Maci
Cultura
0

L’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare il volume “Conoscere Lentini. Guida alla scoperta della città e del suo territorio”.

“Approfondire la conoscenza per valorizzare le risorse”. È attorno a questa urgenza che ruoterà la conversazione con Carlo Maci promossa dalla sezione “Alfio Sgalambro” dell’Archeoclub, che si svolgerà domani, alle 17, nei locali della biblioteca civica “Riccardo da Lentini”. La conversazione sul patrimonio culturale della città e del suo territorio sarà anche l’occasione per presentare il libro dal titolo “Conoscere Lentini. Guida alla scoperta della città e del suo territorio”, scritto dallo stesso Maci, cultore di storia locale e autore anche di “Eracle, il leone, i leontìni. Studio sull’araldica civica ed ecclesiastica di Lentini e Carlentini”.

Il libro di Maci. Maci è anche direttore del Gruppo Archeologico Leontino, associazione che dal 1998 si occupa dello studio e della salvaguardia del patrimonio archeologico e monumentale della “chora leontina”. Ad aprire la conversazione sarà il presidente dell’Archeoclub, Pippo Cosentino. «Una guida quella di Carlo Maci – scrive nella presentazione Paolo Giansiracusa – agile ma puntuale, di facile approccio ma dalle notizie rigorose, scritta con il coraggio e il sentimento di chi racconta non solo per descrivere ma per trasmettere emozioni, per rivelare il volto segreto dela città amata».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com