breaking news

Lentini | Dantedì, Alfio Siracusano legge il XVII canto del Paradiso

10 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Dantedì, Alfio Siracusano legge il XVII canto del Paradiso
Cultura
'
0

Appuntamento martedì 14 settembre a Palazzo Beneventano. L’iniziativa, nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, promossa dalla locale sezione dell’Archeoclub.

“Lectura Dantis”. La sezione “Alfio Sgalambro” dell’Archeoclub celebrerà il Sommo Poeta, nel settecentesimo anniversario della morte, con una conferenza che si svolgerà martedì 14 settembre, a partire dalle 18.30, a Palazzo Beneventano. Al centro dell’incontro, che sarà aperto dai saluti del presidente Pippo Cosentino, il XVII canto del Paradiso, che si svolge nel cielo di Marte dove risiedono gli spiriti di coloro che combatterono e morirono per la fede. A proporre la “Lectura Dantis” sarà il professore Alfio Siracusano.

Alfio Siracusano. Nato a Lentini nel 1938, laureato in lettere classiche, ha insegnato per lungo tempo latino, greco e italiano al liceo classico Gorgia di Lentini e dal 1980 è stato preside nelle scuole medie superiori. Saggista e critico letterario, è autore di diversi libri. Fresco di stampa “Un gallo ad Esculapio. Vita e morte di Socrate». L’incontro è inserito nel calendario delle celebrazioni per il 2.750° anniversario della fondazione greca di Leontinoi.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com