breaking news

Lentini | Derattizzazione e disinfestazione, scuole chiuse per tre giorni

2 Marzo 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Derattizzazione e disinfestazione, scuole chiuse per tre giorni
Attualità
0

La chiusura degli edifici scolastici disposta con una ordinanza sindacale. Sarà la Igm Rifiuti Industriali a effettuare l’intervento di sanificazione.

In arrivo tre giorni di vacanza per tutti gli studenti della città. Lunedì, martedì e mercoledì tutte le scuole rimarranno chiuse per consentire al personale della Igm Rifiuti Industriali, l’impresa siracusana affidataria del servizio d’igiene urbana, di effettuare il previsto intervento di derattizzazione e disinfestazione programmato dall’amministrazione comunale a seguito delle segnalazioni pervenute dai responsabili degli istituti scolastici.

Interessate tutte le scuole. L’intervento di sanificazione, volutamente programmato nei giorni in cui si festeggia il Carnevale e le scuole registrano un minore afflusso di studenti e personale, riguarderà i plessi di via Piave, di piazza Aldo Moro ed “ex polizia” dell’istituto comprensivo “Vittorio Veneto”, il “Riccardo da Lentini” e il “Notaro Jacopo” di via Focea, il quarto istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” di via Federico di Svevia e anche tutti gli istituti superiori, ovvero il professionale “Alfio Moncada” di via Tringali e il polivalente scolastico di via Riccardo da Lentini che ospita i licei “Elio Vittorini” e “Gorgia” e gli istituti “Pier Luigi Nervi” e “Alaimo da Lentini”. L’intervento, che viene effettuato ogni anno, si pone ovviamente l’obiettivo di salvaguardare l’igiene e la salute pubblica tramite la derattizzazione e la disinfestazione delle aree esterne agli edifici scolastici. La chiusura per tre giorni delle scuole è stata disposta con una ordinanza a firma del sindaco Saverio Bosco.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com