breaking news

Lentini| Differenziata, a breve la raccolta porta a porta dell’umido

15 Maggio 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Differenziata, a breve la raccolta porta a porta dell’umido
Attualità
0

Potenziato intanto l’ecopunto di via Macello. Adesso è anche possibile conferirvi scarti di potature e rifiuti ingombranti. A giorni la distribuzione di 9.000 contenitori antirandagismo per l’umido.

banne 300 x250 vogue. 2gifPotenziato l’ecopunto. Primi passi in vista dell’avvio della terza fase della differenziata, ovvero la raccolta porta a porta anche della frazione umida dei rifiuti. È stato infatti ulteriormente potenziato l’ecopunto di via Macello dove è adesso possibile, da lunedì a sabato, dalle 7.30 alle 12.30, conferire anche gli scarti delle potature e i rifiuti ingombranti, ovvero materassi, divani, mobili e legno, in aggiunta alle altre frazioni secche, come carta e cartone, plastica e alluminio, vetro, pile esauste, farmaci scaduti, elettrodomestici e corpi illuminanti. Nell’area sono stati collocati appunto anche i contenitori per la raccolta di queste altre tipologie di rifiuti, ovvero scarti di potature e rifiuti ingombranti.

300x250 goldenDifferenziata terza fase. Dopo i risultati raggiunti in questi mesi – 5 chilogrammi per abitante di rifiuti differenziati raccolti nel mese di marzo – l’amministrazione comunale lentinese ha deciso di potenziare ulteriormente la differenziata e a breve darà il via alla terza fase con la raccolta porta a porta dell’umido. A giorni saranno distribuiti circa 9.000 contenitori antirandagismo ad altrettante famiglie lentinesi e saranno contestualmente rimossi i cassonetti per i rifiuti indifferenziati ancora presenti in città. L’umido sarà poi conferito in un impianto di compostaggio. La raccolta porta a porta dell’umido entrerà a regime nell’arco di un mese e per ragioni operative Lentini sarà divisa inizialmente in due zone, per facilitare la distribuzione presso l’ecopunto dei contenitori. Saranno invece distribuiti a domicilio i contenitori carrellati per i condomini con almeno 8 famiglie e per le utenze non domestiche.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com