breaking news

Lentini | Differenziata fase 3, da lunedì in distribuzione i kit per la raccolta dell’umido e della frazione secca

1 Luglio 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Differenziata fase 3, da lunedì in distribuzione i kit per la raccolta dell’umido e della frazione secca
Attualità
0

Fino al 15 luglio il kit sarà distribuito gratuitamente presso l’ecopunto di via Macello ai residenti nella zona 1. Dal 17 al 29 ai residenti nella zona 2. Cambierà anche il calendario di raccolta.

Al via la raccolta dell’umido. Dopo la giornata di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti, svoltasi domenica scorsa per iniziativa dell’amministrazione comunale, con la collaborazione di associazioni, club service e aziende del territorio, nell’ambito della “European Clean-up Day”, la giornata di pulizia europea denominata “Let’s Clean Up Europe”, entrerà nel vivo a partire da lunedì la fase 3 della differenziata, ovvero la raccolta porta a porta della frazione umida dei rifiuti.

La distribuzione dei kit. Dal 3 al 15 luglio, dalle 7.30 alle 13, da lunedì a sabato, sarà distribuito gratuitamente presso l’ecopunto di via Macello il kit per la raccolta dell’umido, comprendente un mastello antirandagio e 3 buste telate per la frazione secca. Il kit sarà inizialmente consegnato ai residenti nella zona 1, quella comprendente i quartieri Porrazzeto, Badia, Santa Mara Vecchia, Piazza, San Paolo, Roggio, Sopra Fiera, Macello, Quartarari, Piazza Sofisti e Mulino Ferrauto. Dal 17 al 29 luglio, invece, il kit sarà distribuito ai residenti nella zona 2, comprendente i quartieri 167-Alaimo, Carcere, via Nisida, via Garibaldi, via Murganzio, via Vittorio Emanuele, Campo sportivo, Carrubbazza, via Etnea, Bottiglieri e Sant’Antonio.

A regime nell’arco di un mese. La raccolta porta a porta dell’umido entrerà a regime nell’arco di un mese. Dal 17 luglio partirà nella zona 1, dal 31 nella zona 2. Cambierà anche il calendario: l’umido sarà raccolto lunedì, mercoledì e sabato, il vetro mercoledì, la carta e il cartone giovedì, la plastica e l’alluminio venerdì, il non riciclabile martedì e sabato. I cittadini che saranno oggettivamente impossibilitati a recarsi presso l’ecopunto di via Macello per il ritiro del kit – fa sapere l’amministrazione comunale – potranno effettuare il ritiro per mezzo di un proprio delegato fornito di delega scritta con copia del documento di riconoscimento.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com