breaking news

Lentini | Domani a Palermo manifestazione contro una Sicilia-pattumiera, al corteo anche l’amministrazione lentinese

9 Ottobre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Domani a Palermo manifestazione contro una Sicilia-pattumiera, al corteo anche l’amministrazione lentinese
Attualità
0

La manifestazione promossa dalla Rete dei comitati territoriali siciliani. Bosco: «Ci saremo anche per ribadire il nostro no alla discarica di Armicci». Attesa per l’udienza di merito del Tar fissata per il 19 ottobre.

Lentini a Palermo. Anche l’amministrazione comunale di Lentini parteciperà domani pomeriggio a Palermo – partenza del corteo alle 16 dal Teatro Massimo – alla manifestazione promossa dalla Rete dei comitati territoriali siciliani, cui aderisce anche il coordinamento lentinese “No discarica Armicci”, per riaffermare la centralità dei territori e per rivendicare una Sicilia libera da discariche e inceneritori. «Il 10 ottobre – ha annunciato il sindaco Saverio Bosco sui suoi profili social – sarò anch’io a Palermo a rappresentare i cittadini di Lentini che, dicendo no alla discarica per rifiuti speciali non pericolosi di contrada Armicci, dicono no alle scellerate politiche nazionali e regionali che mirano a far diventare il nostro territorio la pattumiera d’Italia».

Battaglia contro l’avanzata delle discariche. Nei giorni scorsi anche l’associazione per bambini leucemici “Manuela e Michele” ha annunciato che aderirà all’iniziativa e sarà presente nel capoluogo siciliano per dare forza, insieme ad altre decine di associazioni, alla battaglia contro l’avanzata delle discariche private, contro le multinazionali dell’incenerimento, per un piano dei rifiuti calibrato sulle reali esigenze dei Comuni, per immediate opere di bonifica sotto controllo popolare, per costruire politiche di tutela ambientale e sociale dei territori,  per non morire di inquinamento.

Discarica di Armicci, il 19 l’udienza al Tar. La manifestazione di domani si svolgerà a pochi giorni dall’udienza di merito del Tar di Catania, fissata per il 19 ottobre, al termine della quale i giudici amministrativi dovranno pronunciarsi sul ricorso presentato dal Comune di Lentini contro la realizzazione in contrada Armicci della discarica per rifiuti speciali non pericoli già autorizzata dalla Regione alla siracusana Pastorino.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com