breaking news

Lentini | Domani mattina riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

20 Novembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Domani mattina riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Senza categoria
0

Presieduto dal prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo, il vertice si svolgerà alle 12 a porte chiuse nell’aula consiliare di via Galliano. Proseguono intanto le indagini sull’agguato di venerdì sera nei confronti di Luigi Proto.

Vertice sull’ordine pubblico. C’è attesa per le determinazioni che assumerà il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che domattina, alle 12, si riunirà a porte chiuse nell’aula consiliare di via Galliano. A presiedere la riunione straordinaria, convocata su richiesta del sindaco Saverio Bosco subito dopo il plateale agguato di venerdì sera, in pieno centro storico, nei confronti del 68enne Luigi Proto, sarà il prefetto di Siracusa Giuseppe Castaldo. Al vertice interverranno ovviamente tutti i rappresentanti locali e provinciali delle forze dell’ordine. «Per affrontare – ha sottolineato in questi giorni il primo cittadino – la preoccupante recrudescenza di episodi criminali che stanno minando la tranquillità della nostra città. Abbiamo apprezzato molto – ha detto – la scelta del Prefetto, che in maniera inequivocabile ha deciso di dare un segnale forte della presenza dello Stato sul territorio».

Le indagini sull’agguato. Continuano intanto le indagini per tentare di fare piena luce sul grave episodio criminoso di venerdì sera, quando un malvivente con il volto travisato, sbucato da via XX Settembre intorno alle 18, ha esploso una decina di colpi d’arma da fuoco di piccolo calibro all’indirizzo del Proto, che era seduto a uno dei tavolini di un bar della centralissima piazza Duomo, ferendolo all’addome per fortuna in maniera non grave. Solo uno dei proiettili, infatti, ha raggiunto la vittima, che dopo essere stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Lentini è stata sottoposta a un intervento chirurgico per l’estrazione della pallottola.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com