breaking news

Lentini | Donne in campo contro i tumori al seno, nasce l’associazione “Il filo della vita”

23 Gennaio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Donne in campo contro i tumori al seno, nasce l’associazione “Il filo della vita”
Attualità
1

Fondata a Catania nel 2015, l’associazione mette radici anche a Lentini con un primo gruppo di oltre 30 aderenti. Sarà guidata da Daniela Lai. Domani la presentazione.

Una sezione in città. Sarà tenuta a battesimo domani, giovedì, alle 18, in una saletta di via Conte Alaimo, la nuova sezione lentinese dell’associazione “Il filo della vita”, nata a Catania nel 2015 grazie all’iniziativa di alcune donne che hanno attraversato la dolorosa esperienza del tumore al seno. La sezione lentinese nasce con un primo gruppo di oltre 30 aderenti e sarà guidata da Daniela Lai. L’impegno, le iniziative, i progetti dell’associazione per il 2019 saranno illustrati nel corso di un incontro al quale interverrà anche la presidente Enza Marchica.

L’associazione. L’associazione “Il filo della vita” conta oggi complessivamente oltre trecento socie, delle quali l’80% ha dovuto fare i conti con la malattia, ed è impegnata sul fronte della sensibilizzazione e dell’informazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta ai tumori al seno. Tra gli obiettivi anche quello di sostenere le donne operate nel recupero dell’immagine di sé e di un equilibrio psicologico, nell’inserimento nella vita di gruppo e nella ricerca della migliore soluzione funzionale ed economica per i problemi connessi all’intervento al seno.

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. Alfio says:

    Iniziativa lodevole e da condividere, importante far capire alle donne anche al le più giovani che la prevenzione consente a chi è colpita dal carcinoma mammario di superare le difficoltà a cui si andrebbe incontro e poi ancora essere seguite dà psicologici e altro ancora, saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com