La presentazione. Ciàuru, il nuovo libro di Alfio Aurora che chiude la trilogia di Rocco Vizzini, sarà presentato sabato alle 18.30 a Palazzo Beneventano di Lentini a cura di Badia Lost & Found. A dialogare con l’autore, dopo l’intervento introduttivo di Giorgio Franco, saranno Giuseppe Sanfilippo, Alfredo Ragazzi e Salvo Amore. Le lettura saranno a cura di Isabella Balcone. Sarà presente l’editore Armando Siciliano.
L’autore. Lentinese, Alfio Aurora vive a Catania dove svolge l’attività di agente di commercio. Si interessa di promozione culturale con particolare attenzione alla musica. Ha collaborato con il Museo d’arte contemporanea di Trecastagni, per il quale ha diretto la sezione “Musica – Teatro – Danza”. Nel 1995 ha organizzato il convegno regionale “In viaggio nel Mediterraneo”, promuovendo lo scambio culturale tra le diverse etnie attraverso la musica mediterranea.
I libri precedenti. Nel 2002 ha pubblicato il suo primo libro Lara Bar. Del 2007 il romanzo La Notara, con il quale l’anno successivo ha vinto il primo premio “Città di Mineo”. Del 2012 è Rocco Vizzini. Tutto quello che vedi un giorno sarà tuo. Il secondo episodio della serie Rocco Vizzini, Razza tinta, è del 2014. Rocco Vizzini è un tuttofare che svolge la sua attività nell’intero territorio siciliano e nel suo vagare subisce il fascino delle bellezze paesaggistiche dell’isola e dei suoi ristoranti tipici, quelli in cui si mangia ancora come una volta.
© Riproduzione riservata