breaking news

Lentini | È Ciàuru la nuova fatica letteraria di Alfio Aurora, sabato la presentazione

22 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | È Ciàuru la nuova fatica letteraria di Alfio Aurora, sabato la presentazione
Cultura
'
0

Il libro chiude la trilogia di Rocco Vizzini. Di origine lentinese, l’autore vive a Catania e si interessa di promozione culturale. Ciàuru è il suo quinto libro.

La presentazione. Ciàuru, il nuovo libro di Alfio Aurora che chiude la trilogia di Rocco Vizzini, sarà presentato sabato alle 18.30 a Palazzo Beneventano di Lentini a cura di Badia Lost & Found. A dialogare con l’autore, dopo l’intervento introduttivo di Giorgio Franco, saranno Giuseppe Sanfilippo, Alfredo Ragazzi e Salvo Amore. Le lettura saranno a cura di Isabella Balcone. Sarà presente l’editore Armando Siciliano.

L’autore. Lentinese, Alfio Aurora vive a Catania dove svolge l’attività di agente di commercio. Si interessa di promozione culturale con particolare attenzione alla musica. Ha collaborato con il Museo d’arte contemporanea di Treca­stagni, per il quale ha diretto la sezione “Musica – Teatro – Danza”. Nel 1995 ha organizzato il convegno regionale “In viaggio nel Medi­ter­raneo”, promuovendo lo scambio culturale tra le diverse etnie attraverso la musica mediterranea.

I libri precedenti. Nel 2002 ha pubblicato il suo pri­mo libro Lara Bar. Del 2007 il romanzo La Notara, con il quale l’anno successivo ha vinto il pri­mo premio “Città di Mineo”. Del 2012 è Rocco Vizzini. Tutto quello che vedi un giorno sarà tuo. Il secondo episodio della serie Rocco Vizzini, Razza tinta, è del 2014. Rocco Vizzini è un tuttofare che svolge la sua attività nell’intero terri­torio siciliano e nel suo vagare subisce il fascino delle bellezze paesaggistiche dell’isola e dei suoi ristoranti tipici, quelli in cui si mangia ancora come una volta.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com