breaking news

Lentini | Ecco la Fc Leonzio 1909, il calcio riparte dal campionato di Eccellenza

10 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Ecco la Fc Leonzio 1909, il calcio riparte dal campionato di Eccellenza
Sport
'
0

La nuova società presentata ieri sera nell’aula consiliare di via Galliano. Bosco: «Arrivate dopo una “tragedia sportiva” e raccogliete una eredità pesante». Saggio: «Da un anno lavoriamo a questo progetto». Mister Coppa: «Quando si gioca in una piazza come questa non conta la categoria. Questa è la nostra serie A».

La presentazione. Terminata traumaticamente l’esperienza della Sicula Leonzio, il calcio a Lentini riparte dalla Fc Leonzio 1909. La nuova compagine societaria, che milita nel campionato regionale di Eccellenza, è stata presentata ieri sera nell’aula consiliare di via Galliano alla presenza del sindaco Saverio Bosco e dell’assessore allo sport Dario Saggio.

Saverio Bosco. Nel suo breve intervento iniziale, il primo cittadino ha avuto parole di apprezzamento nei confronti dei dirigenti della nuova società per il coraggio dimostrato. «Perché oggi – ha detto Bosco – fare impresa sportiva è veramente difficile». Riferendosi poi alla storia recente e a quanto accaduto con la precedente esperienza calcistica Bosco ha detto: « «Voi arrivate dopo quella che io definirei una “tragedia sportiva”, raccogliete una eredità pesante. Mi auguro che questa nuova realtà calcistica sia in grado di portare in alto il nome della città di Lentini».

Dario Saggio. I ringraziamenti ai nuovi dirigenti sono arrivati anche dall’assessore allo sport Dario Saggio che ha elogiato la «follia degli imprenditori locali» che hanno deciso di riportare il calcio a Lentini dopo la fine repentina e traumatica dell’esperienza della Sicula Leonzio. «Da un anno – ha ricordato l’assessore Saggio – lavoriamo a questo progetto di ripartenza con la consapevolezza che non sarebbe stata una operazione semplice. L’amministrazione comunale ha offerto sin dall’inizio il proprio sostegno. Nel nome che avete scelto, Fc Leonzio 1909, c’è una storia lunga e prestigiosa che ora siete chiamati a portare avanti».

Marco Coppa. Sono poi intervenuti gli amministratori delegati Gesualdo Bufalino e Francesco Nardo, il segretario generale Claudio Cammarata, il direttore generale Antonino Monterosso, il direttore sportivo Sanzio Sabbatini e il tecnico Marco Coppa che ha sottolineato il privilegio di indossare la maglia bianconera della Leonzio. «Quando si gioca in una piazza come questa – ha detto – non conta la categoria. Questa per noi è la nostra serie A».

La composizione societaria della Fc Leonzio 1909. Amministratori delegati: Gesualdo Bufalino e Francesco Nardo. Segretario generale: Claudio Cammarata. Direttore generale: Antonino Monterosso. Direttore Sportivo: Sanzio Sabbatini. Tesoriere: Gaetano Bufalino. Dirigente accompagnatore: Alfio Demma. Club Manager: Carmelo Boscarino. Collaboratori: Giuseppe Lo Presti, Salvatore Morello. Allenatore: Marco Coppa. Allenatore in seconda: Marco Marino. Preparatore atletico: Simone Trovato. Allenatore dei portieri: Antonio Ferone. Medico sociale: Gianluca Scaparra. Operatore sanitario: Valerio Sortino. Magazziniere: Gianfranco Severo. Match analyst: Giuseppe Caserta. Addetto Stampa: Dario Giuffrida. Fotografo ufficiale: Cristian Costantino.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com