breaking news

Lentini | “Festa del giocatolo usato”, domenica nella zona 167 e a Pedagaggi

3 Gennaio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Festa del giocatolo usato”, domenica nella zona 167 e a Pedagaggi
Attualità
0

Giunta alla quindicesima edizione, l’iniziativa è organizzata dall’associazione Metapiccola e dedicata a Ines Incontro. Lo Faro: «Educhiamo i piccoli alla solidarietà».

L’iniziativa dell’Epifania. Si svolgerà come ogni anno il giorno dell’Epifania la “Festa del giocatolo usato”. Giunta alla quindicesima edizione e organizzata dall’associazione Metapiccola, in sinergia con la Pro Loco di Pedagaggi e con il patrocinio dei Comuni di Lentini e Carlentini, l’iniziativa è dedicata a Ines Incontro. In programma un doppio appuntamento: dalle 9.30 alle 12 a Lentini, nella zona 167, e dalle 15.30 alle 18 a Pedagaggi, in piazza Madonnina del Grappa.

«Educhiamo i piccoli alla solidarietà». «Tanti bambini – racconta Eliana Lo Faro dell’associazione Metapiccola – hanno donato in questi giorni i loro giocattoli consapevoli di compiere un gesto di solidarietà per contribuire a rendere felice un loro coetaneo meno fortunato. Speriamo che questa manifestazione, diventata negli anni una ricorrenza ormai consolidata, riesca a far riflettere sull’importanza del donarsi all’altro. Educando i piccoli alla solidarietà possiamo sperare di avere in futuro adulti solidali. Durante la raccolta dei giocattoli – prosegue – una bambina ha dato un bacio alla sua bicicletta ancora in ottime condizioni e poi ha sorriso prima di donarla. Questo è il vero senso della donazione».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com