breaking news

Lentini | Fondazione Pisano, 82 le domande per le borse di studio

12 Gennaio 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Fondazione Pisano, 82 le domande per le borse di studio
Attualità
'
0

Il presidente uscente Alfio Siracusano: «Segnale del bisogno della città». Il consiglio di amministrazione in attesa di essere rinnovato dalla nuova giunta.

Le istanze per il nuovo bando. Sono 82 le domande di partecipazione al bando della Fondazione Pisano, presentate entro la scadenza del 31 dicembre, per l’assegnazione di 40 borse di studio. Per il presidente uscente, Alfio Siracusano, «è un segnale del bisogno della città, della sua crisi economica, ma anche un segnale di fiducia e di apprezzamento nei confronti della fondazione». Dopo l’esame delle istanze e le opportune verifiche sul possesso dei requisiti di merito ed economici, è prevista l’assegnazione delle borse di studio a studenti delle scuole superiori, a studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale dell’università di Catania, a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico dell’università di Catania o di altre atenei, a studenti iscritti ai corsi di laurea triennale o magistrale di altre università italiane o all’estero e a studenti iscritti ad accademie, conservatori e istituti di studi musicali e coreutici.

Cda in attesa di rinnovo. «La fondazione – sottolinea Siracusano – è oggi vanto e privilegio di questa città, frutto della generosità di un suo cittadino illustre e sfortunato, l’ingegnere Vincenzo Pisano, che nella solitudine della sua vecchiaia pensò di destinare i suoi beni agli studenti meritevoli e bisognosi di Lentini. Onorarlo e rispettare il suo desiderio credo debba essere il primo dei nostri doveri. Per quello che riguarda me e i miei collaboratori, crediamo di averlo fatto con dignità. I membri del cda hanno rinunciato al loro compenso, le borse sono state consegnate ogni anno nel numero messo a concorso, lo statuto è stato migliorato, i conti sono stati messi in sicurezza. Ora, scaduto il nostro mandato, aspettiamo che la nuova amministrazione rinnovi il cda».

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com