breaking news

Lentini | Fondazione Pisano, assegnate 52 e non 40 borse di studio

9 Giugno 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Fondazione Pisano, assegnate 52 e non 40 borse di studio
Cultura
'
0

Il consiglio di amministrazione dell’istituzione culturale ha approvato la graduatoria definitiva dei beneficiari per l’anno scolastico e accademico 2020-2021. Presto la cerimonia di consegna.

Sale il numero dei beneficiari. Saranno 52 e non 40 come inizialmente previsto le borse di studio che saranno consegnate dalla Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” per l’anno scolastico e accademico 2020-2021. Lo ha deliberato il consiglio di amministrazione presieduto dal prof. Alfio Siracusano, che ha contestualmente approvato, al termine dell’istruttoria delle istanze, la graduatoria definitiva degli assegnatari. Come previsto dal bando di concorso, il Cda della fondazione ha infatti deciso di attribuire le borse di studio previste per le classi di concorso prive di assegnatari agli studenti che nella graduatoria provvisoria (approvata lo scorso febbraio) risultavano “idonei non assegnatari” di altre classi di concorso.

«Non escludere nessuno». Lo spirito del provvedimento – nel rispetto della volontà testamentaria del benefattore che alla sua morte lasciò tutti i suoi beni al comune con l’obbligo di costituire una fondazione che provvedesse all’assegnazione annuale di borse di studio agli studenti meritevoli e bisognosi della città – è quello di non escludere dal beneficio nessuno studente partecipante al concorso comunque in possesso dei requisiti di merito ed economici previsti dal bando. Ora si attende la cerimonia di consegna delle borse di studio, lo scorso anno svoltasi nell’aula consiliare di via Galliano (come mostra la foto di copertina).

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com