breaking news

Lentini | Fondazione Pisano, domani la consegna delle borse di studio

26 Luglio 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Fondazione Pisano, domani la consegna delle borse di studio
Cultura
'
0

La cerimonia nella corte di Palazzo Beneventano alle 18. Saranno consegnate 52 borse di studio per l’anno scolastico e accademico 2020-2021. Il Premio di Laurea 2020 assegnato a Elisa Tirrò.

La cerimonia. Si svolgerà domani, martedì 27 luglio, alle 18, nella corte di Palazzo Beneventano, la cerimonia di consegna delle borse di studio della Fondazione “Ing. Vincenzo Pisano” per l’anno scolastico e accademico 2020-2021. Nei giorni scorsi il consiglio di amministrazione della fondazione, presieduto dal prof. Alfio Siracusano, aveva approvato la graduatoria definitiva degli assegnatari al termine dell’istruttoria delle istanze.

Le 52 borse di studio. Non saranno 40, come previsto inizialmente, ma 52 le borse di studio che saranno consegnate. Come previsto dal bando, il cda ha infatti deciso di destinare le borse di studio previste per le classi di concorso prive di assegnatari agli studenti che nella graduatoria provvisoria approvata a febbraio risultavano “idonei non assegnatari” di altre classi di concorso. Lo spirito del provvedimento è quello di non escludere dal beneficio nessuno studente partecipante al concorso che fosse comunque in possesso dei requisiti economici e di merito previsti dal bando.

Premio di laurea 2020. Nel corso della cerimonia sarà anche consegnato il Premio di Laurea 2020, un premio in denaro di mille euro, erogato grazie alla rinuncia ai gettoni di presenza dei membri del cda, per una tesi di laurea o dottorato che abbia contribuito ad accrescere la conoscenza del territorio lentinese. Giunto alla seconda edizione, il premio sarà consegnato a Elisa Tirrò per la tesi dal titolo «Nuove dinamiche di interazione artistica. Nuova vita dello storico cine teatro Odeon di Lentini», scelta tra le sei pervenute.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com