breaking news

Lentini | Francobollo celebrativo del 2.750° anniversario della fondazione greca di Leontinoi

22 Marzo 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Francobollo celebrativo del 2.750° anniversario della fondazione greca di Leontinoi
Cultura
0

Venerdì 26 marzo l’uscita e la presentazione ufficiale del folder contenente il francobollo, la cartolina e l’annullo postale. È la prima emissione filatelica nella storia del territorio.

Emissione filatelica per l’anniversario della fondazione. Annunciato già nelle scorse settimane, sarà in uscita venerdì 26 marzo il francobollo celebrativo del 2.750° anniversario della fondazione greca di Leontinoi. Il folder, ovvero il cofanetto contenente il francobollo, la cartolina e l’annullo postale, sarà presentato lo stesso giorno, alle 11, nel corso di una diretta streaming sulla pagina Facebook “Leontinoi 2021”. All’evento parteciperanno le istituzioni locali, i rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico, dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e di Poste Italiane. Da venerdì sarà anche possibile acquistare la cartella negli uffici di Poste Italiane.

Il francobollo. Gli elaborati grafici del francobollo, il primo nella storia del territorio, sono opera dei lentinesi Lorenzo Di Mauro e Christian Vecchio. L’emissione filatelica è una delle iniziative più attese delle celebrazioni organizzate dal comitato coordinato da Pro Loco e Badia Lost & Found con il sostegno dei comuni di Lentini e Carlentini. Il francobollo, nel quale è raffigurata una rivisitazione contemporanea del tetradramma greco di Leontinoi, sarà distribuito in tutta Italia in 300mila esemplari.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com