breaking news

Lentini | Fratelli d’Italia in campo a sostegno di Stefano Battiato

10 Giugno 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Fratelli d’Italia in campo a sostegno di Stefano Battiato
Politica
'
0

Ufficializzata in conferenza stampa l’adesione al progetto politico della coalizione “Lentini in fiore”. Nello schieramento anche Forza Italia e due formazioni civiche, L’Altra Lentini e Noi per Lentini. Il coordinatore Antonio Pino: «Scelta naturale».

L’annuncio del sostegno. Cresce il fronte politico a supporto della ri-candidatura di Stefano Battiato, che a distanza di cinque anni dalle amministrative del 2016 ritenta la corsa per la conquista della poltrona di primo cittadino dopo averla persa al ballottaggio con l’uscente Saverio Bosco. A sostenerlo, nella competizione appena cominciata verso le amministrative del prossimo autunno, ci sarà anche la lista dei fedelissimi di Giorgia Meloni. Fratelli d’Italia va infatti ad infoltire lo schieramento del quale già fanno parte Forza Italia e due formazioni civiche, L’Altra Lentini e Noi per Lentini.

La conferenza stampa. Questa sera, in un locale di via Ermocrate, il sostegno di Fratelli d’Italia a Battiato e alla coalizione “Lentini in fiore” è stato ufficializzato nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il coordinatore e il vice coordinatore del partito, Antonio Pino e Alfio Zarbano, il presidente del circolo locale della Gioventù Nazionale, Salvo Bonaccorsi, e Rossana Fangano, candidata al consiglio comunale e già indicata come assessore da Battiato in caso di vittoria elettorale. Presente ovviamente anche lo stesso candidato Stefano Battiato.

Pino: «Scelta naturale». Il coordinatore Antonio Pino, illustrando le ragioni dell’adesione al progetto politico che di fatto mette insieme, almeno per ora, solo alcune delle componenti del centrodestra, ha parlato di «scelta naturale». «Entriamo – ha detto Pino, richiamando l’attenzione sul peso e sul ruolo che Fratelli d’Italia avrà all’interno della coalizione “Lentini in fiore” – in quella che è di fatto la nostra casa del centrodestra. La nostra sarà la coalizione della proposta e delle idee. Non ci lasceremo trascinare in sterili polemiche. In questo momento la città ha bisogno di tranquillità, di gente competente, di idee e proposte che possano aiutarla a risollevarsi. Non faremo polemiche con gli  altri candidati e le altre coalizioni».

L’appello ai lentinesi. «Da trent’anni – ha detto Pino – siamo stati governati sempre dalla stessa area politica, a parte qualche breve parentesi. Ecco, oggi vorrei invitare i cittadini a darci la possibilità di dimostrare che anche noi possiamo fare tanto per Lentini». Di «scelta ponderata e non tardiva» ha parlato nel suo intervento il vice coordinatore Alfio Zarbano, che ha sottolineato come la coalizione si caratterizzerà per la sua capacità di ascoltare le istanze della comunità.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com