breaking news

Lentini | Fumi dal sottosuolo dell’ex discarica, l’amministrazione comunale si attiva per individuare la causa

23 Novembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Fumi dal sottosuolo dell’ex discarica, l’amministrazione comunale si attiva per individuare la causa
Cronaca
0

Il fenomeno era stato segnalato nei giorni scorsi dal Coordinamento per il Territorio, che aveva informato Procura, Asp, Comune e Regione.

Fumi ex discarica, l’attenzione dell’amministrazione. «L’amministrazione comunale ha attivato le procedure per individuare le cause del fenomeno e i rimedi per la messa in sicurezza del sito». Lo affermano il sindaco Saverio Bosco e l’assessore all’Ambiente Santi Terranova in una nota diffusa oggi pomeriggio in relazione all’anomalo fenomeno della fuoriuscita di fumi dal sottosuolo nell’area di contrada Armicci in passato destinata a discarica comunale.

La denuncia del Coordinamento per il Territorio. Fenomeno già segnalato nei giorni scorsi a Procura, Asp, Comune e Regione dal Coordinamento per il Territorio, organizzazione che riunisce diverse associazioni locali impegnate sul fronte della salvaguardia e della sicurezza ambientale. Parlando di «grave allarme tra gli abitanti», il Coordinamento per il Territorio aveva chiesto «un sollecito accertamento della natura e della tipologia dei fumi», ma la segnalazione non avrebbe ancora avuto alcun riscontro da parte delle autorità competenti.

Discarica Pastorino. «Intanto – si legge ancora nella nota a firma di Bosco e Terranova – si è in attesa di conoscere l’esito dell’ennesima istanza di annullamento dell’autorizzazione della discarica Pastorino che, alla luce di recenti provvedimenti giudiziari e dell’incessante azione del Comune, si preannuncia in coerenza con gli interessi di tutti i cittadini lentinesi».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com