breaking news

Lentini | Giornata della donna, una targa e un albero di mimosa a villa Gorgia

7 Marzo 2022 | by Silvio Breci
Lentini | Giornata della donna, una targa e un albero di mimosa a villa Gorgia
Attualità
'
0

L’iniziativa promossa dall’Associazione nazionale della Polizia di Stato con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Ma che significato ha la mimosa e cosa simboleggia?

L’iniziativa. Anche la sezione lentinese dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato celebrerà domani la Giornata internazionale dei diritti della donna per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. Domattina, a partire dalle 11, un alberello di mimosa sarà piantumato all’interno di villa Gorgia accanto a una targa che sarà anch’essa donata e collocata a cura dell’associazione presieduta da Vincenzo Laezza. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La mimosa. Ma che significato ha la mimosa? Cosa simboleggia? Perché si regala per la Festa della donna? Si tratta di un’acacia originaria dell’Australia, un arbusto che in Italia ha trovato le condizioni ideali per crescere e svilupparsi spontaneamente. I suoi rametti sono appunto il simbolo della Giornata internazionale della donna. Nel linguaggio dei fiori il significato della mimosa è legato alla forza e femminilità ma è anche utilizzata per esprimere libertà, autonomia e sensibilità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *