Cambio di guardia all’Unuci. Il nucleo locale dell’Unuci, l’Unione nazionale degli ufficiali in congedo, ha una nuova guida. Si tratta del colonnello in riserva dell’Esercito, Giuseppe Parisi, che subentra al sottotenente Alfonso Frangipane, già comandante della stazione dei carabinieri di Lentini. Il passaggio di consegne è avvenuto alla presenza dei soci e del presidente dell’Unuci di Augusta, primo capitano Vincenzo Italia. L’Unuci di Lentini, Carlentini e Francofonte è intitolata al tenente Antonio Mazzone, già responsabile del nucleo lentinese.
Alfonso Frangipane. Il sottotenente Frangipane ha retto il gruppo per ben 21 anni e ne lascia adesso la guida solo per motivi familiari e anagrafici. Manterrà comunque sempre la qualifica di socio dell’Unuci, «che è – ha detto Vincenzo Italia – fucina di idee e partecipazione di coscienze rette e oneste».
Giuseppe Parisi. Il nuovo responsabile del nucleo, Giuseppe Parisi, ha espresso profonda e sincera gratitudine per l’operato di Alfonso Frangipane, e si è detto pronto a portare avanti il lavoro sin qui svolto nel sociale dal sodalizio con la collaborazione dei soci. «Da soli – ha sottolineato Parisi – non si va da nessuna parte, “insieme” invece possiamo operare per il bene comune».
© Riproduzione riservata