breaking news

Lentini | Gravissimo incidente la scorsa notte in via Cirene, muore ragazza lentinese di 20 anni

23 Dicembre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Gravissimo incidente la scorsa notte in via Cirene, muore ragazza lentinese di 20 anni
Cronaca
0

Nel sinistro rimasta ferita anche un’altra ragazza che non sarebbe in pericolo di vita. Tornavano con lo scooter da Carlentini dove avevano trascorso il sabato sera con gli amici.

La vittima. Una ragazza deceduta e una rimasta gravemente ferita sono il tragico bilancio di un incidente stradale verificatosi la scorsa notte in via Cirene, nella zona alta della città, nei pressi della chiesa della Santa Croce. A perdere la vita è stata Valentina Agliolo, 20 anni, alla guida di uno scooter che per cause ancora in via d’accertamento è andato a sbattere contro un palo dell’illuminazione posto sul fianco sinistro della carreggiata. Con lei un’altra ragazza, coetanea, rimasta gravemente ferita, che avrebbe riportato fratture sparse ma non sarebbe in pericolo di vita. Trasportata inizialmente all’ospedale di Lentini, è stata poi trasferita al Cannizzaro di Catania.

Indagini sulle cause. Le due ragazze pare stessero facendo ritorno da Carlentini dove avevano trascorso il sabato sera con degli amici. Immediatamente giunto sul luogo dell’incidente, il personale sanitario del 118 avrebbe invano tentato di strapparla alla morte. Violentissimo, infatti, sarebbe stato l’impatto della ragazza contro il palo. Sulle cause del tragico incidente sono ovviamente ancora in corso indagini da parte delle forze dell’ordine. Sul posto carabinieri, polizia e medico legale incaricato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa. Dopo i rilievi il cadavere della giovanissima donna è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Lentini per essere sottoposto all’esame autoptico.

Chi era? Appassionata di musica e di canto, Valentina Agliolo frequentava da poco più di un anno la Simphonia Music School di Lentini e si stava anche preparando per entrare in conservatorio. Proprio la scorsa settimana si era esibita, insieme ad altri allievi, in occasione del tradizionale concerto di beneficienza organizzato dalla Simphonia Music School nella sala delle conferenza dell’ospedale di Lentini, cantando “Quando viene dicembre”, brano interpretato da Tosca per il film cartone “Anastasia”.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com