breaking news

Lentini| Il Comune aderisce alla XIV Giornata nazionale del trekking urbano

15 Maggio 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Il Comune aderisce alla XIV Giornata nazionale del trekking urbano
Cultura
'
0

Lanciata nel 2002 dal Comune di Siena, l’iniziativa punta a far riscoprire gli angoli più nascosti delle città. «Dai Greci agli Svevi. 2.000 anni tra mito e magia» il tema della giornata di Lentini promossa in collaborazione con la Pro Loco.

banne 300 x250 vogue. 2gifIl trekking urbano, a spasso per la città. «Dai Greci agli Svevi. 2.000 anni tra mito e magia». Sarà questo il tema delle iniziative che si svolgeranno a Lentini dal 28 al 31 ottobre in occasione della XIV Giornata nazionale del trekking urbano, iniziativa lanciata nel lontano 2002 dal Comune di Siena che quest’anno vedrà anche Lentini tra le città italiane protagoniste. «A passo di trekking tra misteri e leggende» sarà il tema della giornata che punta, attraverso un’attività “semplice” come il trekking, a far riscoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città attraverso una serie di itinerari.

bloggif_5905a48aab10aIl percorso a Lentini. Tutto questo accadrà anche a Lentini grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Pro Loco. Il percorso attraverso le bellezze di Lentini e del suo territorio avrà una lunghezza di 4,5 chilometri e il tempo di percorrenza sarà di circa 3 ore e 30 minuti. Lungo l’itinerario sarà possibile visitare la piazza, il Palazzo Beneventano, l’ex cattedrale, la chiesa della Santissima Trinità e quella dell’Immacolata. E poi ancora la città greca con i resti dell’antica Leontinoi e quella medievale con i resti del Castrum vetus. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, ovvero libera e ricca di sorprese, adatta a tutte le età, che non richiede un allenamento preventivo.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com