breaking news

Lentini | Il lentinese Francesco Valenti nel cda del Kiwanis Children’s Fund

30 Settembre 2021 | by Silvio Breci
Lentini | Il lentinese Francesco Valenti nel cda del Kiwanis Children’s Fund
Attualità
'
0

La fondazione non profit sostiene la missione del Kiwanis International di servire i bambini del mondo. L’archeologo lentinese dal 2018 è “life member”, ovvero socio a vita del Kiwanis.

Incarico prestigioso per un lentinese. Prestigioso incarico per il lentinese Francesco Valenti, nominato membro del consiglio di amministrazione del Kiwanis Children’s Fund, fondazione non profit che sostiene la missione del Kiwanis International di servire i bambini del mondo. Socio del club Valle del Simeto, Valenti è stato nominato per un triennio e inizierà il suo mandato il prossimo 1 ottobre. Nato a Lentini nel 1955, laureato in Lettere e ha frequentato la scuola di specializzazione in archeologia dell’Università di Lecce e corsi di informatica applicata ai Beni culturali presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. È stato funzionario della Soprintendenza di Siracusa ed è autore di numerose pubblicazioni.

Il lungo impegno nel Kiwanis. Valenti ha servito il Kiwanis come presidente di club e luogotenente governatore, è stato presidente per molti anni del comitato per l’istruzione e la formazione del Distretto Italia-San Marino, segretario e presidente del comitato per le nuove tecnologie e membro del comitato di marketing e comunicazione del Kiwanis International European Federation e segretario europeo per tre anni. Valenti è stato anche ambasciatore e rappresentate distrettuale del Kiwanis Children’s Fund. Nel 2018 gli fu assegnato il prestigioso status di “life member”, ovvero socio a vita del Kiwanis. Un riconoscimento che premia i soci che si sono distinti per il loro attaccamento, lo spirito di servizio e la coerenza con gli ideali a cui si ispira il Kiwanis. Dal 1915, anno di fondazione a Detroit (Usa) del Kiwanis, oggi presente in più di 60 paesi nel mondo e in 15 nazioni in Europa, sono circa 17 mila i membri nominati soci a vita.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com