breaking news

Lentini | Il Lions club vicino ai poveri del territorio

22 Dicembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Il Lions club vicino ai poveri del territorio
Attualità
0

Distribuiti alle Caritas di Lentini, Carlentini e Francofonte 168 buoni spesa che contribuiranno ad alleviare i bisogni di diverse famiglie. «Alleviare la fame» il service che coinvolge la vastissima rete dei Lions club.

«Alleviare la fame». Un contributo di 1.680 euro per sostenere le necessità delle famiglie più bisognose di Lentini, Carlentini e Francofonte. Artefice dell’iniziativa il Lions Club di Lentini guidato da Alfio Cannone. Un gesto concreto di solidarietà quello compiuto dai soci del Lions nell’ambito di un più ampio programma che coinvolge la vastissima rete dei club, ovvero il service interdistrettuale denominato «Alleviare la fame». La somma, divisa in buoni spesa da 10 euro ciascuno, è stata consegnata alla Caritas che opera nelle parrocchie Cristo Re, San Luca e Sant’Antonio di Padova di Lentini, Santa Tecla di Carlentini e Sant’Antonio Abate di Francofonte.

168 buoni spesa. A Lentini i buoni spesa sono stati consegnati al parroco di Cristo Re, don Alfio Scapellato, e al parroco di Sant’Antonio di Padova, don Antonino Cascio; a Carlentini al parroco di Santa Tecla, don Alfredo Andronico; a Francofonte al parroco della Chiesa Madre, don Luca Gallina. «Con questo gesto – ha detto il presidente del Lions, Alfio Cannone – abbiamo deciso di stare accanto a chi ogni giorno è in trincea nel sociale. Questo è essere Lions. È una goccia nell’oceano, ma le gocce fanno l’oceano».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com