C’è anche il I istituto comprensivo “Vittorio Veneto” nella lista degli edifici scolastici inseriti nel piano nazionale di ripresa e resilienza.
Il plesso della “Vittorio Veneto” di via Piave, infatti, ha ottenuto il finanziamento di 9,618,702,00 per i lavori di adeguamento sismico e la realizzazione degli impianti dell’edificio principale.
“Questo finanziamento permetterà di recuperare l’edificio scolastico tra i più antichi di Lentini, scongiurando, in concreto, l’infausta sorte a cui sembrava essere destinato”, fanno sapere attraverso una nota il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro e l’assessore all’edilizia scolastica Maria Cunsolo.
“Il plesso centrale della Vittorio Veneto continuerà ad esistere come patrimonio culturale e storico, presidio di legalità e fucina di musicisti e artisti per la nostra Città. Questa Amministrazione ha sempre creduto alla grande opportunità che il PNRR può rappresentare per il nostro territorio e non può che accogliere favorevolmente questa notizia, che vede, insieme al finanziamento dell’asilo nido del quartiere Alaimo, la concreta possibilità di dotare i nostri quartieri di strutture e servizi per un’offerta formativa moderna ed efficiente”, concludono.