breaking news

Lentini| Imprenditore lentinese ai vertici di Assoimballaggi

30 Gennaio 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Imprenditore lentinese ai vertici di Assoimballaggi
Sindacale
'
0

Nuovo significativo riconoscimento per Cosimo Messina, eletto nei giorni scorsi a Roma membro dell’esecutivo nazionale del Gruppo Imballaggi Ortofrutticoli.

300x250 2loop 4k VideoRevolution progressivoL’imprenditore lentinese Cosimo Messina ai vertici del Gruppo Imballaggi Ortofrutticoli di Assoimballaggi, l’associazione che raccoglie oltre 200 aziende italiane produttrici di imballaggi di legno, pallet e sughero aderente alla FederlegnoArredo. Nel corso dell’assemblea nazionale svoltasi a Roma nei giorni scorsi, Messina è stato infatti eletto membro dell’esecutivo nazionale del Gruppo Imballaggi Ortofrutticoli. «Questo nuovo incarico – commenta – mi consentirà di continuare una proficua collaborazione con i vertici della federazione e in modo particolare con il nuovo presidente Emanuele Orsini».

Per Messina si tratta di un nuovo significativo riconoscimento. L’imprenditore lentinese è infatti anche consigliere al suo secondo mandato di Rilegno, il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi in legno, oltre che membro della giunta di FederlegnoArredo e rappresentante per la Sicilia della stessa federazione. «Sono tanti – spiega Messina – i progetti che abbiamo in cantiere per la valorizzazione dell’imballaggio in legno. Tra questi studi scientifici in collaborazione con molte università sul contatto con gli alimenti e la trasmigrazione batterica, la promozione del prodotto a livello nazionale e internazionale, la cooperazione con altre associazioni europee di categoria e con associazioni nazionali di filiera, la crescita della Federazione, in modo particolare nelle aree del Sud Italia, e la divulgazione del rispetto delle buone pratiche di fabbricazione».

© Riproduzione riservata

musicafestival_650x50_def

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com