breaking news

Lentini | In arrivo un nuovo pulmino della solidarietà, domani pomeriggio la consegna

7 Luglio 2017 | by Silvio Breci
Lentini | In arrivo un nuovo pulmino della solidarietà, domani pomeriggio la consegna
Attualità
0

L’automezzo, un Fiat Doblò attrezzato anche per il trasporto di persone su sedia a rotelle, concesso al Comune in comodato d’uso gratuito dalla Pmg Italia nell’ambito del progetto di “Mobilità gratuita garantita”.

I pulmini della solidarietà diventano due. Un nuovo pulmino della solidarietà sarà consegnato domani pomeriggio all’amministrazione comunale dall’azienda Pmg Italia. Si tratta di un Fiat Doblò, attrezzato per il trasporto anche di persone su sedia a rotelle, messo a disposizione della città in comodato d’uso gratuito. L’automezzo, che va ad aggiungersi a quello già in funzione, sarà consegnato nel corso di una cerimonia che si svolgerà, a partire dalle 18.30, prima nell’aula consiliare e subito dopo in piazza Umberto I. Vi prenderanno parte il sindaco Saverio Bosco e l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Cottone.

Progetto di mobilità gratuita garantita. Il servizio, istituito già dal 2007 e adesso rinnovato con il contratto di comodato d’uso gratuito sottoscritto dal coordinatore del 2° settore, Giuseppe Cardello, è il frutto di una concreta collaborazione tra pubblico e privato, ovvero tra la Pmg Italia, l’azienda che ha proposto il progetto di “Mobilità gratuita garantita”, l’assessorato alle Politiche Sociali e Scolastiche e un gruppo di aziende locali che sponsorizzano le proprie attività sul pulmino, oltre che con il mondo delle associazioni e del volontariato. Del pulmino potranno usufruire tutti i soggetti deboli e sarà disponibile con conducente e assistenza a bordo. Si tratta, nell’ambito dei servizi alla persona, di un sostegno diretto ai soggetti più deboli della comunità, quali disabili e anziani con difficoltà motorie.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com